Daniel Clowes in musica

Scritto da: -

L'autore di Ghostworld e di Ice Haven ha frequentato anche il mondo della musica ed ha prodotto almeno 2 e dico 2 copertine per altrettante band.

urge overkill The Supersonic Storybook by daniel clowes

 Urge Overkill anno 1989 titolo "The Supersonic Storybook" e The Supersuckers con The Smoke of Hell anno 1992. In realtà il rapporto di Clowes con la musica è molto più ricco e approfondito. 

The smoke of hell by The Supersuckers cover made Daniel Clowes

Le covers firmate da Clowes sono in tutto sono più di venti, e il lavoro dell'artista di Chicago si può apprezzare anche nel video dei Ramones dedicato al rifacimento in stile punk rock della song di Tom Waits: "I don't wanna grow up ".  Altra band "disegnata" da Daniel  Clowes sono i  Cheater Sliks per i quali il papà di Ghostworld confezionò la copertina del loro singolo del 1991 intitolato "Destination Lonely", vedere per credere…..

cheater sliks destination lonely by daniel clowes

E che dire degli svedesi  Fireside per i quali nel 1995 Clowes ha disegnato la copertina dell'album intitolato "Do not tailgate", oppure della band punk inglese dei  Thee Headcoats con cui il disegnatore statunitense ha collaborato nel 1990 firmando la cover del disco che si chiamava:Heavens to Murgatroyd even! It's Thee Headcoats.

thee headcoats heaven to murgatroyd, even!....by daniel clowes

Bye … bye  

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Nuvoleparlanti.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano