Napoli Comicon 2009

Scritto da: -

 

napoli comicon 2009 by tanino liberatore

 

Undicesima edizione del salone internazionale del fumetto con sede a Napoli, forse l'ultima proprio nel capoluogo campano?

Il grande Tanino Liberatore , oltre ad aver affrescato a modo suo la Costituzione Italiana , assieme ad un nutrito stuolo di altri maestri del fumetto, (ma questa è un'altra storia di cui presto sentirete parlare, forse già domani…..); è l'autore dell'immagine del Comicon Partenopeo, come sempre ospitato nelle illustri sale di Castel Sant'Elmo.

oswald il coniglio fortunato by w.disney&u.twerkes

Gli ospiti della kermesse in "giallo" di quest'anno, in parte li abbiamo già citati nei post precedenti a questo.  In questo particolare flash vorremmo soltanto provare a suggerirvi alcune suggestioni visive, direttamente estratte dal programma del Comicon, magari per poter provare a stupirvi con qualche effetto speciale, e forse poterne poi parlare più diffusamente in qualche altra occasione…..Partiamo dai 50 happy years: ricordo dei 50 anni della Walt Disney ; da Oswald il Coniglio Fortunato a Robin Hood una carrellata nel mondo disneyano della Fantasia.

a come ignoranza vol.2 by daw

Proseguiamo con A come Ignoranza : la poetica del fanciullino assassino assieme a Daw (Davide Berardi ) e  Gianluca Aicardi .

 

Don Peppe Diana. Per amore del mio popolo, scritto da Francesco Matteuzzi e disegnato da Riccardo Innocenti, Luca Ferrara, Luca Cicchitti, Giovanni Ballati, Mauro Balloni e Anna Ciammitti

E concludiamo questi brevissimi flash sulla rassegna napoletana dedicata alle nuvole parlanti con:  " Don Peppe Diana. Per amore del mio popolo ". Romanzo  a fumetti scritto da Francesco Matteuzzi e disegnato da Riccardo Innocenti, Luca Ferrara, Luca Cicchitti, Giovanni Ballati, Mauro Balloni e Anna Ciammitti.

 

Bye … bye 

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Napoli Comicon 2009

    Posted by:

     Continuo a trovare traccie di questa affermazione: NapoliComicon lascerà Napoli..affermazione durissima.... Scritto il Date —