Siamo noi, siamo noi, il futuro dell'Italia siamo noi

Scritto da: -

Non noi bloggers, intendiamoci, ma loro Sì, loro Sì, certamente!

protesta studenti by marco renzi

Studenti in piazza oggi a Firenze contro la proposta di legge per la riforma della scuola, la cosiddetta "legge Gelmini". 

protesta studenti firenze by marco renzi

Centro storico, bloccato, migliaia di persone in piazza, cori, striscioni, statue di cartapesta, fischi, applausi e tante risate. Nessun accenno alla violenza. La manifestazione si è svolta in un clima da festa popolare.

protesta studenti firenze by marco renzi

Turisti incuriositi, nelle zone più centrali della città: P.zza Duomo, P.zza Signoria; si sono fatti da parte per lasciar passare il festante e rumoroso corteo. Al più hanno fotografato i monumenti circondati dalla fiumana di studenti.

protesta studenti firenze by marco renzi

Solidarietà e scambio di applausi fra gli studenti in corteo e i partecipanti ad un'altra manifestazione di protesta contro il razzismo sui gradini del tribunale in P.zza San Firenze.

protesta studenti firenze by marco renzi

Nel pieno rispetto della legge. La protesta civile, è uno strumento democratico, importantissimo. Un modo civile, per dimostrare la propria contrarietà. Nel pieno rispetto della costituzione. Anzi in ossequio agli articoli 17, sulle riunioni pubbliche pacifiche,   e all'articolo 21 che sancisce la libertà di espressione.  

Bye … bye 

 

 

 

 

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Nuvoleparlanti.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano